Calendario Aggiornamento e Formazione Professionale

Tags: Formazione, 2022, Eventi e Convegni

SubTitle: II semestre 2022



SEMINARIO NEUROPRICING IMMOBILIARE
19 Novembre 2022
Modalità di erogazione ibrida: in presenza (presso la sede Tecnoborsa in Roma, sino ad esaurimento posti) ovvero online per i richiedenti la modalità a distanza


E’ un percorso formativo, tenuto da un medico e da un esperto del settore immobiliare, che intende trasferire alle agenzie e ai professionisti del settore, un approccio innovativo ed una serie di strumenti da affiancare al proprio bagaglio tecnico tradizionale, per proporre alla propria clientela in modo efficace la valutazione dei propri immobili. Si tratta di un approccio non solo teorico ma soprattutto pratico, fondato su studi neuroscientifici e psicologici.
Per questo seminario è previsto un evento gratuito di presentazione dei contenuti della durata di quattro ore venerdì 14 ottobre 2022.

DOCENTI
Dott. Giovanni Battista Coiante | Cesare Rosati
Programma e modulo di registrazione

LA RESPONSABILITÀ CIVILE E PENALE DEGLI AGENTI IMMOBILIARI NEGLI ATTI DI VENDITA
Novembre 2022 | In collaborazione con Forma Camera


Il corso è preordinato a chiarire quali sono i profili di responsabilità, civile e penale, degli agenti immobiliari, in caso di inadempimento degli obblighi informativi, nell’ipotesi in cui sussistano difformità e abusi edilizi, alla luce dei più recenti orientamenti giurisprudenziali.

DOCENTI
Avv. Rosamaria Mariano | Avv. Peppino Mariano
Programma e modulo di registrazione

CORSO STANDARD DI VALUTAZIONE IMMOBILIARE: LIVELLO AVANZATO
Novembre 2022


Il corso fornisce ai professionisti del settore gli strumenti per la valutazione di immobili di tutte le tipologie immobiliari utilizzando anche metodiche finanziarie complesse, quali la capitalizzazione finanziaria e il flusso di cassa scontato. Il Corso è funzionale all’esame per il conseguimento della certificazione da Valutatore Immobiliare di Livello Avanzato ai sensi della norma UNI 11558:2014 (con relativa PdR 19:2016) presso gli Organismi di certificazione accreditati Accredia, nonché per l’aggiornamento delle competenze ai fini del mantenimento della certificazione e il conseguimento di crediti formativi professionali per soggetti certificati ai sensi delle norme UNI CEI EN ISO/IEC 17024:2012 e UNI 11558:2014.

DOCENTI
Dott. Giampiero Bambagioni | Geom. Diego Donghi | Per. Ind. Roberto Tognon
Programma e modulo di registrazione

CORSO SULLA LEGGE DELEGA 206/2021
13 Dicembre 2022    Durata: 6 ore
Modalità di erogazione ibrida: in presenza (presso la sede Tecnoborsa in Roma, sino ad esaurimento posti) ovvero online per i richiedenti la modalità a distanza


La Legge 206/2021 di riforma del processo civile dedica il comma 12 (e il comma 32) dell’articolo unico, all’esecuzione forzata introducendo a “macchie” delle novità. Il percorso tecnico formativo offre gli strumenti per comprendere a fondo la legge, trattando il tema della tutela del credito alla vigilia della riforma, il ruolo e l’importanza dell’esperto nel rapporto con il Tribunale nel quadro giurisdizionale post-covid ed infine analizzando tutti gli aspetti collegati all’ordine di liberazione, partendo da com’era, com’è attualmente e come sarà in futuro. L’evento è funzionale al conseguimento di Crediti Formativi Professionali (CFP).

DOCENTI
Dott. Giulio Borrella | Arch. Michela Marchi
Programma e modulo di registrazione

CORSO SPECIALIST PER FACILITATORI D’ASTA: II LIVELLO
20 Dicembre 2022    Durata: 6 ore
Modalità di erogazione ibrida: in presenza (presso la sede Tecnoborsa in Roma, sino ad esaurimento posti) ovvero online per i richiedenti la modalità a distanza


Il Corso tenuto da un architetto Consulente Tecnico d’ufficio (CTU) da un Giudice ed un Consigliere della Corte di Cassazione, tratta le differenze tra la vendita volontaria e la vendita forzata, approfondendo anche il regime fiscale di quest’ultima. Inoltre, verranno approfonditi gli aspetti della disciplina contrattuale e normativa relativa agli incarichi dei professionisti coinvolti.

DOCENTI
Dott. Giulio Borrella | Arch. Michela Marchi | Dott. Raffaele Rossi | Dr. Giovanni Colmayer
Programma e modulo di registrazione


PER INFORMAZIONI
Alice Ciani – Katia Ciardi
Tel. (+39) 06.57300710
formazione@tecnoborsa.com


.::  DOCENTI  ::.

Dott. Giampiero Bambagioni, Professore a contratto di Estimo e Valutazione, Facoltà di Architettura, Sapienza Università di Roma, Responsabile Scientifico e coautore del Codice delle Valutazioni Immobiliari di Tecnoborsa.

Dott. Giulio Borrella, Giudice del Tribunale di Rovigo.

Dott. Giovanni Battista Coiante, Medico, docente universitario di Neuroestetica ed esperto formatore in tema di Digital Marketing.

Geom. Diego Donghi, esperto formatore in corsi di formazione per Valutatori Immobiliari ai sensi della norma NI11558:2014, è componente del Comitato Tecnico Scientifico per lo schema di Certificazione dei Valutatori Immobiliari per un Organismo di certificazione accreditato Accredia.

Arch. Michela Marchi, CTU ed Esperto Stimatore presso il Tribunale di Vicenza.

Dott. Raffaele Rossi, Consigliere della Corte di Cassazione.

Avv. Rosamaria Mariano e Avv. Peppino Mariano, titolari dello Studio Legale Mariano con sede a Roma, esperti di diritto civile e, in particolare, di diritto immobiliare con riferimento ad aspetti collegati alle obbligazioni e contratti, esecuzioni immobiliari e mobiliari.

Cesare Rosati, Investitore e imprenditore nel settore immobiliare, fondatore di SalvaCasa e ReCredito, società innovative per la gestione dei crediti in sofferenza.

Per. Ind. Roberto Tognon, Libero professionista, consulente e valutatore immobiliare esperto di Property & Asset Management, Real Estate Development e Real Estate Appraisal.

Dr. Giovanni Colmayer, Esperto d’aste